Aggiungere Widget Twitter degli aggiornamenti al blog

aggiungere widget al blog

La potenza dei social network è stata sottovalutata per qualche anno , ma adesso quasi tutti i webmaster hanno colto l'importanza di sponsorizzare la propria attività sui social media.

In particolare Twitter si presta bene allo scambio di opinioni e di informazioni con altri utenti e con i propri followers.

Oggi vi mostriamo un piccolo widget per twitter che può rivelarsi molto utile ai possessori di siti web e blog: il widget in questione consente di mostrare gli aggiornamenti più recenti riguardanti il proprio account twitter ( quello relativo al sito web ad esempio).

Come si crea questo widget?

Vi basterà accedere a twitter e recarvi a questo indirizzo ( widget twitter).
A questo punto selezionate il profilo che avete scelto e inseritelo nella barra bianca.

A sinistra sarà possibile modificare le impostazioni riguardanti la grafica di questo strumento per twitter, come ad esempio il colore del testo e dello sfondo, che saranno visualizzati in tempo reale a sinistra ( dove è mostrato il widget che comparirà nel vostro blog una volta inserito il codice).
profilo twitter su blog

Concluse le modifiche non ci resterà altro da fare che premere su "concludi ed ottieni il codice", copiare lo script che apparirà nella nostra pagina web e goderci questo ottimo strumento a disposizione dei nostri utenti!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie