Facebook Timeline per tutte le pagine dal 30 marzo


pagina facebook ufficiale
E' trascorso anche il periodo di "prova" della timeline per le pagine facebook ( pagine brand) : infatti da domani non sarà più possibile solo provare la timeline per le vostre pagine facebook ( quelle di cui siete amministratori), ma la grafica diventerà ufficiale.

L'articolo di oggi si rivolge in particolare a tutti gli utenti che non sono ancora passati alla nuova grafica di facebook per le loro pagine, e cerca di dare alcune importanti dritte per passare con efficacia alla nuova grafica.

Cosa fare per le proprie pagine quando si passa al diario facebook?

1) Per prima cosa bisogna scegliere una copertina. In post del passato abbiamo illustrato alcuni metodi per crearla, e ovviamente funzionano anche per le pagine facebook ( nelle app che la creano e la impostano in automatico potrebbe però essere necessario "usare facebook come pagina").

2) Dopo aver messo la copertina( cliccando semplicemente su "aggiungi copertina"), dobbiamo focalizzarci sulle informazioni della nostra pagina, cliccando su "impostazioni" sotto l'immagine del profilo ( ricordiamo che questa viene automaticamente impostata da facebook nel passaggio se avevate una vecchia immagine del profilo per la vostra pagina).

Tra le informazioni dobbiamo inserire sostanzialmente la "descrizione", la "missione" della pagina e il "sito web" di riferimento ( se ne avete creato uno).

copertina profilo facebook
3) Terzo e ultimo punto: non serve tanto leggere ogni articolo messo in evidenza dalla nuova visualizzazione, ma è importante modificare con una foto magari, la data in cui avete creato la pagina, premendo sulla destra "iscrizione a facebook".

Per il resto non vi resta altro da fare che godervi la nuova grafica , che dalle prime statistiche porterebbe un aumento di utenza molto significativo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie