Twitter festeggia 6 anni dal primo tweet

Era il 21 marzo del 20065 quando per la prima volta Jack Dorsey, fondatore ed attuale ceo di twitter, pubblicò su quello che sarebbe divenuto il social network dei tweet come lo conosciamo oggi, il primo messaggio che recitava "just setting up my twttr".

Sono passati ben 6 anni da quella data storica per gli amanti della storia del web e dei social media più famosi del mondo, e Twitter si è evoluto diventando un social network di rilievo internazionale.

Non è forse come se lo immaginava Dorsey , ma sicuramente i numeri che twitter è riuscito a raggiungere ( oltre 500 milioni di iscritti per dirne una), sono fonte di soddisfazione per il suo fondatore.

Oggi potremmo dire che twitter è il social network dell'informazione, in particolare di quel tipo di informazione "virale" che circola velocemente in rete e che interessa di prima persona gli utenti.

Tanto per fare un esempio gli eventi maggiormente twittati degli ultimi tempi sono stati la morte di m. jackson e il terremoto in giappone , con picchi di tweet davvero notevoli.

Anche se è ancora poca la gente che si fida dei social network e di twitter per informarsi, la strada che twitter sta percorrendo ora, sembra essere in discesa.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie