Twitter, guadagni negativi per il social network

Ci sono grandi aspettative su twitter , il social network dell'uccellino larry che ha da poco superato quoto 500 milioni di iscritti.

Le iscrizioni aumentano, aumenta anche l'influenza del social network sul panorama mondiale del mondo di internet e della vita di tutti i giorni. In pratica tutte statistiche positive che fanno ben sperare nel futuro di questo servizio.

Tuttavia c'è una nota dolente: i guadagni di twitter sono in rosso da unbel pò di tempo a questa parte, indice del fatto che il social network investe molto ma con pochi introiti. Nell'aprile del 2011 twitter era sotto di circa 30 milioni di dollari così come nel 2010.

E forse è proprio questo il motivo che ha spinto Dick Costolo e il suo staff a inserire per la prima volta la pubblicità su twitter anche con i promoted tweets.

Una cosa è certa: anche se twitter continuasse a perdere soldi non significherebbe una crisi per il social network, che dovrà migliorare ampiamente solo sul fattore entrate, che per ora ha grandi margini di miglioramento.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie