Google+ guida condivisione foto, status e video


google plus guida
Come promesso qualche giorno fa, ci stiamo cimentando in una descrizione più dettagliata di tutte le nuove funzioni di google plus, il social network che da qualche giorno ha completamente cambiato la sua interfaccia grafico/strutturale.

Oggi ci focalizziamo sulla home di google plus, in particolare sulla sezione che consente la condivisione rapida dei contenuti come immagini, foto, link, video etc.

Possiamo accedere a questa sezione cliccando sulla barra laterale su "home" come in figura.

Una volta giunti in questa sezione, clicchiamo in altro su "condividi le ultime novità".

Si aprirà ora una mini schermata in cui possiamo inserire i contenuti che volgiamo condividere.
Si possono condividere:
condividere google plus

a)Immagini, cliccando sulla "macchina fotografica". Tra le tante opzioni c'è la possibilità di caricare immagini da smartphone e di creare al momento un nuovo album fotografico da condividere.

b)Video, cliccando sul pulsante con il tasto play. Possiamo caricare video da youtube, decidere di collegare la webcam e registrare un video al momento, o ancora caricare il video dal nostro cellulare ( ovviamente è compresa l'opzione per caricare foto e video da pc).

c)Link, cliccando sull'ultimo pulsante a destra e inserendo l'url da condividere.


Spostandoci giù possiamo notare un'altra importante novità di google plus: la possibilità di poter inserire il livello di privacy per ogni singolo contenuto condiviso. Si può scegliere di condividere i contenuti con tutti ("pubblico") o solo con alcune cerchie di amici.
video google+

Insomma come avete potuto notare anche dalle immagini, google plus ha reso questa interfaccia molto simile a twitter, soprattutto per le opzioni e i pulsanti disponibili.
Un passo avanti è stato fatto per la creazione di album e per la condivisione rapida da youtube.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie