Rubare/scoprire la password facebook: guida

scoprire password fb
Almeno una volta dalla vostra prima iscrizione a facebook avete pensato di entrare con il profilo di un altro utente, magari per fare uno scherzo o solo per leggere alcuni messaggi.

Siete quindi stati interessati all'argomento che riguarda la password facebook, e tutti i relativi metodi per scoprirla.

Oggi con una sorta di guida facebook vi illustriamo quali sono le procedure che un utente di solito mette in atto per rubare una password del social network in blu.

Partiamo prima di tutto dicendo che se ben protetti possiamo ridurre tantissimo le possibilità di un furto di password facebook e account facebook.
Infatti gli hacker utilizzano principalmente queste strade per attaccare:

a)invio di false mail da parte di un indirizzo simile a facebook, dove si chiede la conferma e il reinvio dei dati.

b)altro metodo molto utilizzato è quelli che consiste nello spiare i movimenti dell'utente tramite un programma che si installa sul pc. Ovviamente o installate voi il programma sul vostro pc, oppure se non installate alcun programma "sospetto", siete al riparo.( kidlogger  per esempio)

c) altro tipo di programma utilizzato è quello che consente di leggere le password memorizzate dal browser o anche solo inserite.(webbrowser passview esempio)

Insomma per il resto un hacker non può fare altro che tentare di indovinare la vostra password inserendo ad esempio il nome della vostra ragazza, il vostro numero preferito, il vostro colore preferito etc.

L'importante è conoscere i metodi per scoprire le password facebook in modo da essere pronti ad un eventuale attacco.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie