Linkedin, tra i social network di successo in India

linkedin social job
Spesso parliamo di come possa essere importante per i social network occidentali poter penetrare in Asia e in particolare nel mercato cinese per poter acquistare un numero maggiore di utenti e quindi far lievitare i guadagni e la valutazione complessiva di un social.

Un discorso del genere lo abbiamo più spesso ripetuto per facebook e twitter, ma mai abbiamo avanzato un tale ragionamento per altri social occidentali.

Ad esempio nessuno ha mai pensato a Linkedin, un social dedicato al lavoro e già quotato in  borsa da tempo, e al suo incredibili potenziale "estero".

Ma da un recente studio si è scoperto che linkedin è uno dei social più famosi in India, con oltre 14 milioni di utenti e con una crescita che ha superato il 300% in pochi semestri.

Certo con una popolazione molto più ampia i 14 milioni di utenti sembrano pochi, ma il ruolo di un social che offre posti di lavoro tramite funzioni come linkedin recruiter, potrebbe essere la chiave vincente per sfondare in un Paese in costante sviluppo economico/sociale qual è l' India.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie