Numeri Twitter Italia 2012: tweet, hashtag, link e visitatori

twitter italia 2012 numeri
Conoscere i numeri di un servizio che ha un'influenza internazionale è sempre buona norma, sia per capire come tale fenomeno si stia diffondendo nel Mondo, sia per prevedere il ruolo futuro di un tale servizio nella nostra società.


In particolare i numeri di Twitter in Italia devono attirare la nostra attenzione: alcuni dati riportati da audiweb/nielsen, hanno mostrato come il traffico di utenti unici su twitter abbia superato quello di google plus e linkedin.

In particolare twitter si è portato a circa 3,64 milioni di utenti al giorno contro i 2,8 e i 2,6 milioni rispettivamente di Linkedin e google plus ( facciamo riferimento alla versione web).

Numeri lontani dai 22 milioni che ogni giorno navigano su facebook, ma che iniziano a far intuire quanto il social network del microblogging stia crescendo in maniera esponenziale.

Altro dato interessante riguarda il numero di tweet pubblicati che sarebbero intorno ai 60 milioni: la maggioranza contiene link e retweet e solo un 5% è un tweet geolocalizzato.

C'è chi dice che twitter sarà il futuro dell informazione: ci sentiamo di dire che molte notizie vengono prima pubblicate su twitter che sul resto del web. Twitter potrebbe essere il presente e non il futuro!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie