Following e Followers su Twitter: la differenza?

Following Followers twitter
Sono sempre di più gli utenti che decidono di utilizzare il social network Twitter insieme a Facebook, per sfruttare al meglio l'esperienza social.

E' per questo che oggi abbiamo deciso di iniziare con una serie di guide per utenti meno esperti, rivolte in particolare agli utenti Twitter.

Una delle prime domande che si pone un neo-utente su twitter riguarda la differenza concettuale tra "following" e "followers".

Chiariamo questo punto:

"Following": sono le persone che decidiamo di seguire su Twitter , ossia le persone di cui vediamo tweet ed aggiornamenti in home page.

"Followers": sono le persone che decidono di seguirci e di leggere i contenuti da noi condivisi.

La difficoltà iniziale sta spesso nel passare dal sistema di "amicizie" di facebook a questo nuovo sistema tipico di Twitter.
Con un pò di pratica si riesce però ad entrare nello spirito del social network dei cinguettii e spesso si riesce già dopo pochi giorni ad assegnare un certo grado di popolarità ad un profilo.

Infatti il metro di giudizio di un account popolare è il numero di followers in proporzione al numero di following.

Avere tanti followers e pochi following , è tipico di un account popolare su facebook, mentre un account con un numero equo di following e followers è tipico di un utente che vuole mettersi in mostra su twitter cercando di restare in contatto con un numero elevato di utenti; l'ultimo caso riguarda un basso numero di followers ed un elevato numero di following, tipico di utenti che frequentano poco Twitter o che hanno aperto da poco un profilo sul social del microblogging.

2

  1. Unknown ha detto...:

    non vorrei dire, ma credo sia l'esatto contrario...i following sono quelli che seguiamo e i follower quelli che ci seguono :)

  1. naza ha detto...:

    Si grazie per la segnalazione... errore nella correzione del post. =)

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie