Come utilizzare il Graph Search di Facebook


ricerca social facebook
La prima novità vera del social network facebook in questo 2013 si chiama Graph Search .

Il Graph Search  è stato presentato per la prima volta alla conferenza tenuta dal social network blu il 15 gennaio, e per ora è ancora in fase di test per un numero ristretto di utenti.

Ma cosa si può fare con Graph Search?


Il Graph Search  è un nuovo motore di ricerca che ha ben poco a vedere con l'idea di motore di ricerca classico ( google, yahoo etc.).
Graph Search facebook news
Questo motore di ricerca made in facebook è rivolto all'aspetto social delle ricerche che effettuiamo , e ci permetterà di ottenere risultati personalizzati e adatti alle nostre esigenze particolari .

Per rendere meglio l'idea ecco una serie di utilizzi del Graph Search che a breve tutti gli utenti potranno provare:

1)Incontri: con la Graph Search sarà possibile effettuare ricerche per conoscere nuove persone single nella propria zona ( ad esempio digitando "single woman who lived in Milano"). Questo è forse l'aspetto principale che potrebbe rendere facebook più utile di altri social per incontri come Badoo.

2)Cercare foto e contenuti del passato tramite ricerche mirate ( ad esempio scrivendo "photo i liked in 2012", per vedere le foto con i nostri mi piace nel corso del 2012).

3)Cercare bar, ristoranti, luoghi interessanti consigliati dai nostri amici.

4)Leggere consigli da parte degli amici per serie tv, film, abbigliamento, stile di vita etc.

5)Cercare lavoro ( con una semplice ricerca del tipo "cerco lavoro in Molise", per vedere tutte le offerte di lavoro relative ad un luogo particolare).

Insomma i modi per utilizzare la Graph Search sono davvero tanti anche in questa prima fase in cui lo stesso CEO di facebook, Mark Zuckerberg ha ammesso che la ricerca sociale manca di numerosi tasselli che verranno aggiunti nel corso dei mesi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie