Social Tv: gli show preferiti su Facebook e Twitter

ballarò xfactor masterchef facebook

Il mondo dei social network si sta integrando in maniera crescente con la vita reale e soprattutto con quelli che molti definiscono "vecchi media" ( televisione, giornali , etc.).

Una delle cose che molte di voi avranno notato nel corso di questi mesi è la sempre crescente presenza negli show e nei programmi televisivi ( in particolare telefilm), che cercano i lanciare hashtag su twitter o invitano gli utenti a seguire una determinata pagina facebook.

Una recente statistica condotta da blogmeter mette in evidenza gli show e i programmi tv che sono stati più seguiti sui social network tra l' 1/10/12 e la fine del 2012.

social network tv telefilm
L'infografica mostrata in alto mostra chiaramente come il numero di fans su facebook rispecchia sotto molti aspetti anche la reale popolarità di un programma ( anche in termini di share).
Ai primi posti per quanto riguarda facebook troviamo trasmissioni come Report, Xfactor, che tempo che fa, servizio pubblico, ballarò, masterchef etc.

Diverso invece il discorso per Twitter, dove oltre al numero di followers vengono riportate anche le menzioni ricevute da ogni programma. Leader della classifica è ancora una volta Xfactor, seguito da molte trasmissioni che sono rientrate anche nella classifica riguardante facebook.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie