Facebook, nuove emoticons per gli status

facebook faccine status news
Gli utenti del social network blu sono sempre alla ricerca di emoticons facebook nuove per sbalordire i propri amici in chat oppure nei messaggi condivisi.

Anche lo staff facebook ha capito questa esigenza degli utenti e ha deciso di inserire sempre più faccine nella chat nel corso del tempo.

L'ultima novità targata facebook riguarda le emoticons per gli status e i messaggi facebook. Di cosa si tratta?

Quando scriviamo uno status facebook nella casella che ci chiede spesso ironicamente "Ciao Tizio, come stai?", a breve potremo vedere anche una serie di faccine e di immagini che serviranno per contestualizzare il nostro messaggio.

Se ad esempio il nostro status facebook serve per descrivere le nostre sensazioni o il nostro stato d'animo in quel momento, c'è una faccina ( feeling) dedicata proprio per questo tipo di messaggi.

Ma oltre all'aspetto estetico qual è il secondo fine di queste emoticons?

In molti hanno ipotizzato che la mossa sia strategica: con il lancio della Graph Search , facebook avrebbe deciso di indicizzare in maniera più corretta e con l'aiuto degli utenti, anche i messaggi personali condivisi .

Il tutto per rendere ancora più efficiente il motore di ricerca che a breve dovrebbe sconvolgere la nostra facebook routine

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie